Il Gruppo Cafimar è da sempre impegnato a fornire servizi con la massima attenzione alle esigenze dei propri clienti, la dovuta considerazione per l’impatto ambientale determinato, garantendo le migliori condizioni di salute e sicurezza per i propri dipendenti.
Gli obiettivi sopra espressi sono stati raggiunti mediante l'adozione di sistemi di gestione integrati in grado di:
-
contribuire alla prevenzione dell’inquinamento in modo coerente con le attese della comunità;
-
assicurare ai propri dipendenti le condizioni di lavoro più sicure;
-
rispettare le specifiche dei servizi erogati;
-
mantenere i requisiti per l’ottenimento delle concessioni in essere;
-
promuovere la propria immagine e conquistare la fiducia del mercato;
-
verificare obiettivamente e sistematicamente il modo di operare, identificando ed analizzando le anomalie e gli scostamenti;
-
promuovere la cultura del miglioramento continuo.
A seguito degli importanti investimenti realizzati in questa direzione, le aziende del Gruppo, Rimorchiatori Laziali S.p.A., Somat S.p.A., S.E.Port S.r.l. e Port Utilities S.p.A. hanno ottenuto la certificazione del proprio Sistema di gestione per la Qualità conformemente ai requisiti dello standard internazionale UNI EN ISO 9001.
L’orientamento del Gruppo Cafimar a garantire il livello di sostenibilità ambientale delle attività gestite, attuando politiche di salvaguardia ambientale, ha come naturale conseguenza l’estensione ai requisiti dello standard UNI EN ISO 14001 completata per i Sistemi di gestione di: Rimorchiatori Laziali S.p.A., Somat S.p.A. e S.E.Port S.r.l.
L’obiettivo di ridurre i rischi per dipendenti e collettività associati alle attività delle proprie aziende attuando politiche di prevenzione e di miglioramento continuo, ha comportato per il Gruppo Cafimar un ulteriroe impegno per l’ottenimento della certificazione BS OHSAS 18001 già raggiunto da: Somat S.p.A. e Port Utilities S.p.A.